Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

Il Domus Chia continua la sua marcia sconfiggendo nettamente la Futsal 4 Mori per 7-0. Gara mai messa in discussione, con i sulcitani che partivano subito forte e mettevano a segno con continuità le occasioni che le si presentavano. La 4 Mori non è riuscita a contrastare la squadra avversaria e dovrà rimandare alle prossime gare le speranze di fare punti.

Il Futsal Alghero è l’unica formazione in grado di contrastare il Domus in questo campionato e si impone, non senza qualche sforzo, in trasferta contro la Dym Sport. Il risultato di 5-3 evidenzia il sostanziale equilibrio rotto solo dalla maggiore esperienza e tecnica dei giocatori catalani. Con i risultati odierni le prime due formazioni del torneo passerebbero: la prima direttamente in serie B, la seconda ai playoff nazionali.

La MC5 Mogoro, forse stanca dalla gara infrasettimanale, non riesce ad andare oltre il pareggio in casa del Parco Cross Città di Serrenti. 3-3 il risultato finale che premia comunque le due squadre che hanno disputato una gara equilibrata senza riuscire ad avere la meglio reciprocamente.

Vittoria interna per il Città di Cagliari contro il quotato Ichnos Calcetto Sassari, che ha dato del filo da torcere ai cagliaritani per tutta la gara, mantenendo la testa della gara per buoni tratti. La formazione cagliaritana non si è disunita e nel finale ha capovolto le sorti della partita. I dieci punti che la separano dall’Alghero e dai playoff sono però colmabili se non perde punti come è successo la settimana scorsa.

Il Villaspeciosa torna vittorioso dalla trasferta gallurese contro la ZB Iron Bridge, al termine di una gara combattuta, ma che ha visto il successo ospite grazie ad un maggiore tasso tecnico e di esperienza. Il Villaspeciosa si mantiene a ridosso delle prime due formazioni e spera in un loro rallentamento per poter disputare i playoff.

Pareggio senza lode per il San Sebastiano Ussana che si fa imporre il pari da una coriacea Oristanese. Punteggio  finale di 3-3 che mette in luce le capacità resiliente dell’Oristanese, che pur non disputando un campionato di vertice, ha sempre fatto vedere uno spirito estremamente combattivo che le dovrebbe garantire la salvezza.

Posticipata al 24 gennaio la sfida tra la Villacidrese Calcio ed il Futsal Villasor.

Serie C1 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Al termine del girone di andata il campionato vede il Futsal Selargius nettamente al comando: otto gare e otto vittorie testimoniano la forza della formazione selargina. La vittoria sul CUS Cagliari è la ciliegina sulla torta di questa prima frazione. Il San Pio X supera il CUS grazie al successo, per nulla scontato contro il Portoscuso. A centro classifica troviamo l’Atletico Sestu, vittorioso sul Calasetta, mentre il Calcio a 5 Gonnesa approfitta del successo sul Sibiola Serdiana per scavalcorlo in classifica. Fanalino di coda il Virtus San Sperate, questa settimana a riposo.

Serie C2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Giornata quasi dimezzata dalle avverse condizioni atmosferiche che hanno impedito lo svolgimento delle gare per effetto della chiusura della 131 all’altezza di Campeda. Il 360 Monastir raggiunge in testa l’Happy Fitness Center, una delle formazioni bloccate, superando il  Neapolis. Si avvicina alla vetta anche il Fanni Futsal Sassari, vittorioso sulla Union Club e la Mediterranea, che supera il PGS Arborea. Oltre alla formazione di Porto Torres dovranno recuperare lo Shardana Futsal, il Sindia ed il Babylon F.C..

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Risultati della sesta giornata di campionato, per i gironi A e B:

D g. A scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Musei 2020
Decimo Futsal
Musei C5
12

D g. B scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Dym Sport
Sulcis Futsal Perdaxius
Settimo San Pietro Palestra Scuola Elementare (1010)
10
Leonardo
San Pio X
Cagliari Impianto Equity Park
10

Under 19

Turno di riposo

Coppa Italia

La Monastir Kosmoto vince la sfida con l’Ittiri Sprint per 8-1 e si aggiudica la Coppa Italia Regionale. Rappresenterà la Sardegna nella fase nazionale.

Coppa Italia C femminile 22-23 – finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Monastir Kosmoto
Ittiri Sprint
San Nicolò d'Arcidano Palestra Comunale
Finale