Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Partita della verità per il 360 Monastir che fa visita al Syn Bios Petrarca. Sarebbe fondamentale tornare con i tre punti per non rimanere ancora più invischiati nei bassifondi della classifica. I patavini non stanno disputando un grande torneo, ma sono sicuramente pericolosi. Il 360 dovrà fare un salto di qualità e di concentrazione.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Active Network
Roma 1927
Orte Polivalente Comunale (167)
13A
Meta Catania
L84 Torino
Catania Palacatania (1204)
13A
Pirossigeno Cosenza
Fortitudo Pomezia
Cosenza Palasport D.Ferraro (727)
13A
Vitulano Drugstore Manfredonia
Napoli Futsal
Manfredonia Palasport Scaloria (283)
13A
Italservice Pesaro
Ecocity Genzano
Pesaro Pala Nino Pizza (352)
13A
Benevento
Sporting Sala Consilina
Benevento Palatedeschi (766)
13A
Feldi Eboli
Sandro Abate
Eboli Palasele (1112)
13A
Came Treviso
Vinumitaly Petrarca
Ponzano Veneto Palacicogna (62)
13A
Ecocity Genzano
Vitulano Drugstore Manfredonia
Genzano di Roma Palacesaroni (6)
14A
L84 Torino
Pirossigeno Cosenza
Leinì Palestra Maggiore (1402)
14A
Napoli Futsal
Came Treviso
Aversa Palajacazzi (22)
14A
Sandro Abate
Benevento
Avellino Palazzo Sport Del Mauro (1410)
14A
Active Network
Meta Catania
Orte Polivalente Comunale (167)
14A
Fortitudo Pomezia
Sporting Sala Consilina
Pomezia Palalavinium (1244)
14A
Vinumitaly Petrarca
Italservice Pesaro
Padova Palestra Gozzano (418)
14A
Roma 1927
Feldi Eboli
Roma Palaolgiata (924)
14A

Girone A

La Leonardo affronta lo Sporting Altamarca in una gara non semplice viste le ultime prestazione della squadra cagliaritana. Speriamo in un riscatto ed uno scatto di orgoglio. I tre punti sono fondamentali e solo una prestazione all’altezza potrà garantirli.

Girone A

Riprende il campionato anche per il Sestu Città Mediterranea che affronta, tra le mura amiche, il Futsal Fucsia Nizza, squadra coriacea ma che se affrontata con la giusta determinazione non dovrebbe rappresentare un grosso pericolo.

Difficile trasferta per la Jasnagora che giocherà contro la Videoton Crema. I lombardi sono in lotta per i primi posti e non sarà facile per i cagliaritani tornare a casa con qualche punto. L’importante è lottare su ogni palla e uscire dal campo convinti di avere dato il massimo.

Partita difficile per l’Elmas che ospita il Real Five Rho. È l’occasione di scavalcarli in classifica, visto che hanno un solo punto di svantaggio. Ma occorrerà una gara accorta e intelligente perché la formazione ospite ha dimostrato di essere un avversario ostico per tutti.

Gara quasi impossibile per la CCC Coarsa Serramanna che affronta la capolista Avis Isola, che sta letteralmente dominando il campionato. Possiamo solo sperare che affrontino la gara con determinazione lottando su ogni palla per uscire dal campo certi di avere dato tutto.

Impegno difficile per il Sardinia Futsal che affronta il Cardano 91, che però può rappresentare l’occasione per rilanciarsi e in caso di vittoria agganciare il Cardano all’undicesimo posto. Lo possono fare, perché nelle ultime settimane la squadra sembra avere ritrovato un nuovo spirito.

Girone L

Turno di riposo per il campionato.

Girone A

La Mediterranea affronta il Futsal Hurricane che all’andata impose alla cagliaritane il pareggio. Motivo per cui non si deve affrontare con leggerezza l’impegno, ma anzi va subito cercato di portare nei giusti binari per non rischiare nulla. Il campionato al vertice è estremamente equilibrato, non si può sbagliare nulla.

La Jasnagora può e deve lasciarsi alle spalle la sconfitta con L 84 e pensare a superare il Corticella. La trasferta non sembra essere proibitiva ma occorre affrontarla con il massimo impegno. Il campionato è lunghissimo e la Jasna può recitare la parte da protagonista.

Partita fondamentale per il CUS Cagliari quella contro il Bagnolo. Entrambe nel fondo della classifica con soli cinque punti, è l’occasione per lasciarsela alle spalle. Ma attenzione. Il Bagnolo, pur perdendo, sta lottando tutte le partite e non sarà facile superarla, soprattutto per un CUS che non appare in grande forma.

il Santu Predu affronta la difficile trasferta lombarda contro il Pero. Davvero poche le chance di portare a casa un risultato positivo ma le nuoresi devono affrontare la gara con lo stesso spirito fatto vedere contro la Med e sperare in una gara sottotono delle lobarde.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 affronta l’Athena Sassari in un derby dal pronostico praticamente segnato. Le galluresi stanno fornendo sempre buone prestazioni e sono in lotta per i primissimi posti. Le sassaresi, invece, sono invischiate nelle ultime posizioni della classifica e la gara non sembra lasciarle speranze.

Turno complicato per il Shardana Futsal che ospita la Roma Calcio Femminile. Le romane appaiono favorite, ma la grinta che le ragazze di Cabras stanno fornendo gara dopo gara, può essere un fattore positivo che può dare una speranza di fare risultato.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

Finisce al secondo turno di Coppa Italia la speranza di disputare la Final Four. Il Santu Predu è stato infatti battuto, anche nella partita di ritorno, dal Kick Off con il punteggio di 1-0.

CI U19 fle 2° turno – ritorno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
YouGo Lazio
Pescara Femminile
Fiano Romano Palasport (1011)
2° turno ritorno
Dueville Calcio
Audace Verona
Sarcedo Palasport (684)
2° turno ritorno
Bitonto
PSB Irpinia
Bitonto Polifunzionale Paolo Borsellino (1419)
2° turno ritorno
Santu Predu
Kick Off
Nuoro Palestra Comunale Biscollai (364)
2° turno ritorno