Futsal Regionale: presentazione gare della settimana

La MC 5 Mogoro, nel recupero della undicesima giornata di campionato, contro il Futsal 4 Mori vince per 4-2.Successo importantissimo per mantenere a sei punti la distanza con il Futsal Alghero, in modo da poter disputare i playoff.

Il Domus Chia contro il Futsal 4 Mori e potrebbe approfittare del doppio impegno settimanale della squadra di Serramanna. Domus nettamente favorito che può tranquillamente mantenere il rpimo posto in classifica.

La Futsal Alghero affronta in trasferta la Dym Sport. La formazione catalana, in splendida forma in quest’ultimo periodo, vuole mantenere la scia del Domus e tentare, appena possibile, il sorpasso. Contro la Dym Sport parte favorita, attenti però ai passi falsi.

La MC 5 Mogoro gioca fuori casa contro il Parco Cross Città di Serrenti. Partita non semplice per la formazione della provincia di Oristano, contro una buona squadra che soprattutto in casa sa farsi valere. Perà la formazione di Mogoro ha l’obiettivo di mantenere in scia le prime due della classifica.

il San Sebastiano Ussana ha l’occasione di riprendere il cammino vittorioso ospitando l’Oristanese. Sembra l’occasione migliore anche approfittando di alcuni scontri diretti tra le squadre, in lotta come lei, per i playoff.

L’Ichnos Calcetto Sassari affronta in trasferta il Città di Cagliari, che dopo il passo falso della scorsa settimana, farà di tutto per ritornare alla vittoria. Non sarà semplice, perché le due formazioni sono entrambe di ottimo livello.

il Villaspeciosa affronta in trasferta la ZB Iron Bridge. La formazione olbiese, soprattutto in casa, non è un avversario semplice da superare, la formazione campidanese dovrà fare la partita perfetta per portare a casa i tre punti.

Il Villacidrese Calcio affronta la rinfrancata formazione del Futsal Villasor. Il pareggio di Cagliari potrebbe dare una spinta emotiva al Villasor, che con la Villacidrese sente aria di derby e che vorrà tentare la difficile scalata alla salvezza.

Ultimo atto del girone di andata. Nel gruppo A big match tra Futsal Selargius e CUS Cagliari. Una vittoria dei selargini potrebbe produrre un vuoto incolmabile già a fine girone di andata. Si affrontano, per il terzo posto Portoscuso e San Pio X, mentre per le posizioni di medio-bassa classifica segnaliamo Atletico Selargius contro Calasetta e Calcio a 5 Gonnesa contro Sibiola Serdiana. Nel girone B l’Happy Fitness Center potrebbe concludere al primo posto in caso di vittoria sullo Shardana Futsal. Il 360, che segue i turritani, gioca contro il Neapoli. Le altre sfide vedono di fronte il Babylon F.C. e il Sindia; Interessante la sfida tra il Fanni Futsal Sassari e l’Union Club, in lotta per il terzo posto. Conclude la settimana la sfida tra la Mediterranea ed il PGS Arborea.

Serie C2 b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
C5 San Martino
Parco Cross Serrenti
Ollastra Simaxis Campo Sintetico C5
11
Shardana Futsal
Sindia
Oristano Palestra Comunale (175)
11
Union Club
ZB Iron Bridge
Usini Palazzetto Sport (1421)
11
Sarfut 21
P.G.S. Arborea
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
11

Sesta giornata di campionato, il programma:

D g. A questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Malasainas C5
Uta C5
Masainas Campo Sintetico
5
Decimo Futsal
Uta C5
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
6

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Leonardo
Parco Cross Serrenti
Cagliari Impianto Equity Park
3
Dym Sport
Monastir Kosmoto
Settimo San Pietro Palestra Scuola Elementare (1010)
4
Parco Cross Serrenti
San Pio X
Serrenti Palestra Comunale
4

Campionato ancora fermo, di scena la Coppa Italia, che non vede più squadre sarde coinvolte.

Coppa Italia

Finale di coppa tra il Monastir Kosmoto e Ittiri Spint. La vincente rappresenterà la Sardegna alla fase nazionale.

Coppa Italia C femminile 22-23 – finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Monastir Kosmoto
Ittiri Sprint
San Nicolò d'Arcidano Palestra Comunale
Finale