Futsal Regionale: presentazione gare della settimana

La Futsal Alghero, fresca di leadership nella serie C1, affronta proprio la sua più importante avversaria. il Domus Chia. La gara, bellissima sotto tutti gli aspetti, potrebbe stabilire chi delle due ha più possibilità di aggiudicarsi la stagione e partecipare di diritto alla futura serie B. Gara equilibrata, dal pronostico incertissimo.

La MC 5 Mogoro ospita Il Città di Cagliari, nello scontro tra la terza e la quarta forza del campionato.Ambedue le formazioni guarderanno poi al risultato tra le prime due della classifica per verificare se riusciranno a mantenere sotto i sei punti il divario tra la seconda e la terza. Pronostico incerto.

L’Ichnos Calcetto Sassari potrebbe approfittare delle sfide al vertice se riuscirà a superare il Futsal Villasor. Gara che dovrebbe vedere i sassaresi nettamente favoriti, ma il Villasor delle ultime settimane ha ingranato una marcia in più e sta ottenendo lusinghieri risultati.

Uno degli ultimi treni utili per il San Sebastiano Ussana che contro il Villaspeciosadeve riuscire nell’intendo di riavvicinarsi alla zona playoff. Non sarà semplice perché anche il Villaspeciosa vuole provare, con tutti i diritti, a dire la sua; solo un punto separa le due avversarie e l’equilibrio regna sovrano.

La Futsal 4 Mori contro l’Oristanese vorrà fare valere i cinque punti di vantaggio che li separano e allontanarsi, forse definitivamente, dai meandri della zona retrocessione. Ma per fare questo dovrà superare l’Oristanese che non ha nessuna intenzione di fare da agnello sacrificale.

Il Parco Cross Città di Serrenti vuole ottenere i tre punti nel turno contro la ZB Iron Bridge. Risultato che appare probabile visto il cattivo periodo di forma degli olbiesi, che hanno però ancora poche occasioni per riportarsi in gioco.

Partita importante dal punto di vista della salvezza tra la Villacidrese Calcio e la Dym Sport. I giocatori del medio campidano godono dei favori del pronostico mentre i giocatori della Dym tenteranno di mettere i bastoni fra le ruote degli avversari.

Girone A

Gara interessante tra il Futsal Selargius e la San Pio X, match clou tra la prima e la terza in classifica. Intenderà approfittarne il CUS Cagliari di scena sul proprio campo contro il Calcio a 5 Gonnesa. L’Atletico Sestu ha una buona chance incontrando la Virtus San Sperate, chiude la settimana il match tra il Calasetta contro il Sibiola Serdiana; turno di riposo per il Portoscuso.

Girone B

Gara tra le mura amiche per la capolista Happy Fitness Center che affronta Fanni Futsal Sassari. Match relativamente semplice per il Babylon F.C. che sfida il Neapolis. La Mediterranea è di scena in trasferta contro il Sindia, mentre la ex primatista 360 GG Monastir ha l’impegno contro lo Shardana Futsal. Per ultimo segnaliamo la gara tra l’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea e l’Union Club.

Serie C2 b – questa settimana

Recuperi, per il girone B della settima giornata. Il programma:

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Leonardo
Parco Cross Serrenti
Cagliari Impianto Equity Park
3
Dym Sport
Monastir Kosmoto
Settimo San Pietro Palestra Scuola Elementare (1010)
4
Parco Cross Serrenti
San Pio X
Serrenti Palestra Comunale
4

Nono turno di campionato, il programma:

Under 19 Regionale 22-23 – questa settimana

Terza giornata di campionato, le due capolista, Monastir Kosmoto e Ampurias affrontano rispettivamente il Futsal Quartu ed il Tiro Libero. Chiude il turno l’Ittiri Sprint che sfida il Sigma Cagliari. Il programma: