Le sarde nei campionati nazionali. Commento alle gare della settimana.

Pareggio per 2-2 per il 360 Monastir contro il Futsal Pescara 1997. Gara ben condotta dalla formazione cagliaritana, che poteva anche vincere se fosse riuscita a concretizzare meglio le numerose occasioni avute. Comunque un punto che muove la classifica, anche se la gioia è stata offuscata dalla contemporanea vittoria del Petrarca Padova che supera il 360 in classifica relegandolo al terz’ultimo posto che equivale alla retrocessione automatica. Ma il campionato è ancora lungo…

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Una Leonardo in fase decisamente calante perde la gara contro il Milano per 5-2 e viene raggiunta al terzo posto dal Lecco. Gara decisamente sottotono dei cagliaritani, che stanno dissipando il vantaggio accumulato nel girone di andata e che ora rischiano decisamente di non partecipare il prossimo anno alla serie A2 Elite.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Sconfitta inattesa per il Sestu Città Mediterranea che viene nettamente superata dalla Jasnagora. Il risultato di 7-4 è maturato nel finale di gara premia la bellissima gara dei cagliaritani, che si sono mantenuti sempre in partita ed hanno fatto propria la gara che li porta lontano dalla zona calda della classifica.

La CCC Coarsa Serramanna fa suo il derby contro l’Elmas C5. 6-2 il risultato finale, specchio fedele di un incontro dove la formazione di Serramanna è apparsa più determinata a conquistare la vittoria rispetto all’Elmas, ora distante solo due punti.

Il Sardinia Futsal, in rottura prolungata, si fa superare anche dal CCCastellamonte e vede sempre più vicino lo spettro della retrocessione. L’ultimo posto, ora in compagnia con il Pavia, sembra difficile da evitare, anche perché le dinamiche della squadra non portano all’ottimismo.

Serie B a – scorsa settimana

Girone L

Turno di riposo per il campionato.

Girone A

Partita di cartello tra la Mediterranea ed il Pero. A spuntarla sono state le ragazze lombarde, per 1-0, al termine di una gara equilibratissima dove le difese sono riuscite ad avere la meglio sugli attacchi. L’unica rete è scaturita da un tiro d’angolo ben piazzato in porta con la difesa apparsa troppo lenta nel capire la situazione. Ora la Med deve riprendere il cammino interrotto e sperare in passi falsi delle due squadre che la precedono.

Il CUS Cagliari riesce nell’impresa di impattare contro l’Infinity Futsal Academy, per 3-3. Risultato che lascia ancora speranze alla formazione universitarie, che per effetto dei risultati odierni si trova all’ultimo posto in classifica in solitaria. Il campionato è ancora lungo, i playout sono a soli due punti. 

il Santu Predu riesce nell’impresa e sconfigge la Corticella, sul proprio campo, per 5-2. Ottima la prova delle ragazze nuoresi che superano in classifica il CUS Cagliari e si portano ad un solo punto dalla zona play-out. È un primo passo verso la agognata salvezza, occorrerà ancora lottare.

Turno di riposo per la Jasnagora.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 corsara in Toscana e fa suo l’incontro contro il Prato Calcio a 5. 1-0 il risultato finale, frutto di una gara equilibrata, che ha visto le galluresi disputare una gara volitiva che le permette di riprendere il terzo posto in classifica.

Importante passo avanti per la salvezza per lo Shardana Futsal, che supera, per 4-2 il CUS Pisa. Il risultato permette alla ragazze di Cabras di allontanarsi dai bassifondi della classifica ed anzi avvicinarsi al centroclassifica, al riparo dalla lotta per non retrocedere. Non è ancora salva, ma è sulla buona strada.

L’Athena Sassari pareggia 5-5 contro la BRC 1996 ed in questo periodo lo dobbiamo vedere come un importante risultato. La lotta per la salvezza è ancora lunga e difficile, ma muovere la classifica è sempre un buon segnale. Occorre continuare così e raggranellare dove è possibile i punti salvezza.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Terza giornata di campionato. I risultati:

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
VIP C5
Aosta
San Martino di Lupari Palazzetto dello Sport (13)
10
Saint Pierre
Kick Off
Aymavilles Pal.Com.Montana Grand Paradis ( 265)
10