Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Il 360 Monastir affronta la capolista Napoli Futsal con poche speranze di successo. Troppa la distanza tecnica tra le due formazioni per poter sperare di fare risultato. Però il 360 non deve lasciare nulla di intentato. È possibile un calo di concentrazione dei partenopei e una gara perfetta dei sardi. Nel futsal nulla è già deciso.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo, dopo il passaggio alla Final Four di Coppa Italia, si rituffa nel campionato, proprio contro la stessa Sampdoria eliminata nei quarti di coppa. La partita si preannuncia equilibrata e immaginiamo che i liguri vorranno riscattare l’eliminazione. Sarà dura, ma si può ripetere l’impresa.

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea, dopo il passo falso contro la jasna, ha un altro derby contro il Sardinia Futsal. La formazione cagliaritana è in profonda crisi e per i giocatori di Sestu è l’occasione per riprendere a vincere. Difficile che il Sardinia Futsal riesca a risolvere i suoi problemi in una settimana, ma i derby posso essere uno stimolo molto efficace.

La Jasnagora va in trasferta in Piemonte e incontra il Futsal Fucsia Nizza. In casa il Nizza è sempre un avversario tosto e alla Jasna manca un po’ di continuità. Potrebbe essere un’occasione propizia per continuare a fare punti.

L’Elmas ha un difficile compito questa settimana. Riceve la MGM 2000, squadra in corsa per i playoff promozione. Il pronostico appare segnato, ma i masesi vorranno smentirlo e portare a casa dei punti importanti per tenersi lontano dal fondo classifica.

la CCC Coarsa Serramanna fa visita al Castellamonte. Appaiate in classifica, le due formazioni si battono per uscire il prima possibile dalla zona retrocessione. Sarà una gara avvincente ed equilibrata, con i campidanesi che potranno dire la loro.

Serie B a – questa settimana

Girone L

Decima di campionato, il programma:

Under 19 gir. L 2022-2023 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea gioca in trasferta contro la Polisportiva 1980. La sconfitta della scorsa settimana potrebbe avere lasciato strascichi pericolosi nelle giocatrici cagliaritane, che devono resettare mentalmente il passo falso e ricominciare a vincere come hanno sempre fatto. Vedremo alla prova dei fatti se ciò avverrà.

La Jasnagora si rituffa nel campionato dopo il turno di riposo ed affronta il CUS Milano. Le cagliaritane devono riprendere subito la marcia vincente e la gara da loro parecchie possibilità per farlo. Dovranno però superare il momento attraversato nelle scorse settimane e siamo sicuri che gli allenamenti effettuati miravano a riprendere la condizione dei mesi passati.

Derby decisivo in chiave salvezza tra il Santu Predu ed il CUS Cagliari. In questo momento entrambe sarebbe retrocesse, ma una vittoria da parte di una delle formazioni le permetterebbe di mantenersi a ridosso o addirittura superare il Bagnolo, attualmente con un punto di vantaggio sul Santu Predu e due sul CUS Cagliari.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 sfida la capolista Sabina Lazio Calcetto in una gara complicata. Le laziali sono molto forti e l’Arzachena non è nel migliore stato di forma. Le motivazioni potrebbero dare una spinta alle galluresi, ma il pronostico non pende dalla loro parte.

Lo Shardana Futsal ha un’enorme occasione per abbandonare definitivamente la zona retrocessione se riesce a superare il San Giovanni, ultima in classifica. Lo possono fare, ma non devono assolutamente pensare che sia già tutto scritto: bisogna giocare con grinta e concentrazione per fare si che il risultato arrivi.

L’Athena Sassari vola nel Lazio ed affronta il Virtus Ciampino. Gara estremamente difficile con il pronostico quasi segnato a favore delle giocatrici laziali. Sarà dura sovvertirlo, ma le sassaresi devono tentarci. Poi il risultato finale darà la sua sentenza, ma è obbligo morale tentare fino alla fine.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Turno di riposo per il campionato.