Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Il 360 Monastir affronta la capolista Napoli Futsal con poche speranze di successo. Troppa la distanza tecnica tra le due formazioni per poter sperare di fare risultato. Però il 360 non deve lasciare nulla di intentato. È possibile un calo di concentrazione dei partenopei e una gara perfetta dei sardi. Nel futsal nulla è già deciso.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Active Network
Roma 1927
Orte Polivalente Comunale (167)
13A
Meta Catania
L84 Torino
Catania Palacatania (1204)
13A
Pirossigeno Cosenza
Fortitudo Pomezia
Cosenza Palasport D.Ferraro (727)
13A
Vitulano Drugstore Manfredonia
Napoli Futsal
Manfredonia Palasport Scaloria (283)
13A
Italservice Pesaro
Ecocity Genzano
Pesaro Pala Nino Pizza (352)
13A
Benevento
Sporting Sala Consilina
Benevento Palatedeschi (766)
13A
Feldi Eboli
Sandro Abate
Eboli Palasele (1112)
13A
Came Treviso
Vinumitaly Petrarca
Ponzano Veneto Palacicogna (62)
13A
Ecocity Genzano
Vitulano Drugstore Manfredonia
Genzano di Roma Palacesaroni (6)
14A
L84 Torino
Pirossigeno Cosenza
Leinì Palestra Maggiore (1402)
14A
Napoli Futsal
Came Treviso
Aversa Palajacazzi (22)
14A
Sandro Abate
Benevento
Avellino Palazzo Sport Del Mauro (1410)
14A
Active Network
Meta Catania
Orte Polivalente Comunale (167)
14A
Fortitudo Pomezia
Sporting Sala Consilina
Pomezia Palalavinium (1244)
14A
Vinumitaly Petrarca
Italservice Pesaro
Padova Palestra Gozzano (418)
14A
Roma 1927
Feldi Eboli
Cisterna di Latina Palazzetto San Valentino
14A

Girone A

La Leonardo, dopo il passaggio alla Final Four di Coppa Italia, si rituffa nel campionato, proprio contro la stessa Sampdoria eliminata nei quarti di coppa. La partita si preannuncia equilibrata e immaginiamo che i liguri vorranno riscattare l’eliminazione. Sarà dura, ma si può ripetere l’impresa.

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea, dopo il passo falso contro la jasna, ha un altro derby contro il Sardinia Futsal. La formazione cagliaritana è in profonda crisi e per i giocatori di Sestu è l’occasione per riprendere a vincere. Difficile che il Sardinia Futsal riesca a risolvere i suoi problemi in una settimana, ma i derby posso essere uno stimolo molto efficace.

La Jasnagora va in trasferta in Piemonte e incontra il Futsal Fucsia Nizza. In casa il Nizza è sempre un avversario tosto e alla Jasna manca un po’ di continuità. Potrebbe essere un’occasione propizia per continuare a fare punti.

L’Elmas ha un difficile compito questa settimana. Riceve la MGM 2000, squadra in corsa per i playoff promozione. Il pronostico appare segnato, ma i masesi vorranno smentirlo e portare a casa dei punti importanti per tenersi lontano dal fondo classifica.

la CCC Coarsa Serramanna fa visita al Castellamonte. Appaiate in classifica, le due formazioni si battono per uscire il prima possibile dalla zona retrocessione. Sarà una gara avvincente ed equilibrata, con i campidanesi che potranno dire la loro.

Girone L

Decima di campionato, il programma:

Under 19 gir. L 2024-2025 – questa settimana

Girone A

La Mediterranea gioca in trasferta contro la Polisportiva 1980. La sconfitta della scorsa settimana potrebbe avere lasciato strascichi pericolosi nelle giocatrici cagliaritane, che devono resettare mentalmente il passo falso e ricominciare a vincere come hanno sempre fatto. Vedremo alla prova dei fatti se ciò avverrà.

La Jasnagora si rituffa nel campionato dopo il turno di riposo ed affronta il CUS Milano. Le cagliaritane devono riprendere subito la marcia vincente e la gara da loro parecchie possibilità per farlo. Dovranno però superare il momento attraversato nelle scorse settimane e siamo sicuri che gli allenamenti effettuati miravano a riprendere la condizione dei mesi passati.

Derby decisivo in chiave salvezza tra il Santu Predu ed il CUS Cagliari. In questo momento entrambe sarebbe retrocesse, ma una vittoria da parte di una delle formazioni le permetterebbe di mantenersi a ridosso o addirittura superare il Bagnolo, attualmente con un punto di vantaggio sul Santu Predu e due sul CUS Cagliari.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 sfida la capolista Sabina Lazio Calcetto in una gara complicata. Le laziali sono molto forti e l’Arzachena non è nel migliore stato di forma. Le motivazioni potrebbero dare una spinta alle galluresi, ma il pronostico non pende dalla loro parte.

Lo Shardana Futsal ha un’enorme occasione per abbandonare definitivamente la zona retrocessione se riesce a superare il San Giovanni, ultima in classifica. Lo possono fare, ma non devono assolutamente pensare che sia già tutto scritto: bisogna giocare con grinta e concentrazione per fare si che il risultato arrivi.

L’Athena Sassari vola nel Lazio ed affronta il Virtus Ciampino. Gara estremamente difficile con il pronostico quasi segnato a favore delle giocatrici laziali. Sarà dura sovvertirlo, ma le sassaresi devono tentarci. Poi il risultato finale darà la sua sentenza, ma è obbligo morale tentare fino alla fine.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Turno di riposo per il campionato.