Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

La Futsal Alghero riesce ad avere la meglio, anche con una certa fatica, il San Sebastiano Ussana con il risultato finale di 7-4. La formazione catalana è stata anche sotto nel punteggio, ma con caparbia è riuscita a raddrizzare il risultato che le consente di mantenere il primo posto in classifica.

Il Domus Chia supera per 3-1 la MC 5 Mogoro. La gara è stata comunque abbastanza equilibrata, anche se i padroni di casa hanno dato l’impressione di essere in controllo. La formazione di Mogoro esce sconfitta, ma la buona prova fornita le dà la consapevolezza di poter dire la sua nel finale di campionato.

Il Città di Cagliari continua il suo momento magico e batte di slancio il Parco Cross Città di Serrenti. Il risultato di 10-1 lascia capire quale divario ci sia stato tra le due compagini. Il Cagliari è atteso anche nella coppa Italia, dove potrebbe accedere alla final four, ma deve rimanere concentrato sul campionato, che potrebbe dare ancora sorprese.

L’Ichnos Calcetto Sassari liquida con un perentorio 6-1 l’Oristanese. I sassaresi sono in uno stato di forma eccellente e possono legittimamente sperare in un ottimo risultato nei playoff, sempre che vengano disputati. Per la formazione di Oristano, la sconfitta non deve lasciare starscichi se vuole tornare a sperare nella salvezza o perlomeno nei playout, oggi lontani un punto.

il Villaspeciosa perde la sfida contro il Futsal Villasor, le cui motivazioni sono sicuramente superiori al Villaspeciosa. Il risultato consente al Villasor di portarsi in area playout, con la salvezza matematica ancora lontana, sette punti, ma non impossibile da raggiungere.

La Villacidrese Calcio è corsara e supera fuori casa la Futsal 4 Mori con il netto punteggio di 5-2. I giocatori del medio campidano hanno disputato un’ottima gara e hanno allontanata definitivamente la zona calda della classifica, ora distante dodici punti.

La Dym Sport perde contro la ZB Iron Bridge una partita molto importante, per 5-3 e rischia seriamente di compromettere il cammino verso la salvezza diretta. Orgogliosa la prestazione della formazione di Olbia, troppo distante per poter sperare anche nei playout, ma che giocando così potrebbe ancora nutrire una sfebile speranza.

Serie C1 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

A riposo la capolista Futsal Selargius. Vittoria del CUS Cagliari sul San Pio X, vincono anche l’Atletico Sestu ed il Virtus San Sperate, rispettivamente sul Portoscuso ed il Sibiola Serdiana. Pari tra Calcio a 5 Gonnesa e Calasetta

Serie C2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Pari tra l’Happy Fitness Center ed il 360 GG Monastir, ne approfitta il Babylon F.C. che supera lo Shardana Futsal. Anche il Fanni Futsal Sassari vince con l’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea. Vittoria esterna per la Mediterranea contro il Neapolis; sconfitta dell’Union Club ad opera del Sindia.

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Gare della nona giornata, i risultati:

D g. A scorsa settimana

D g. B scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Settimana di riposo.

Quinta giornata del torneo. I risultati:

C fle – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day