Le sarde nei campionati nazionali. Commento alle gare della settimana.

Turno di riposo per il campionato a causa degli impegni della nazionale. Il 360 Monastir ha tutto il tempo per concentrarsi sulla prossima sfida.

Girone A

Niente da fare, la Leonardo non c’è più e perde l’incontro contro l’Elledì Futsal per 3-2. Gara tutto sommato equilibrata, ma la formazione cagliaritana ha sempre dovuto rincorre l’Elledì che con una rete al diciassettesimo minuto del secondo tempo, riesce ad espugnare il Palaconi. La Leo sprofonda in classifica, ora è ancora in A2 Elite, ma le formazioni che la inseguono hanno un passo decisamente superiore.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea supera agevolmente per 10-6 la CCC Coarsa Serramanna. La formazione di Sestu riprende la corsa verso la promozione in A2 allungando sulle inseguitrici. Nulla da fare, invece, per la formazione di Serramanna, che comunque mantiene un discreto vantaggio sulle formazioni in corsa per la salvezza.

L’Elmas ritorna con un pesante passivo dalla trasferta contro l’Avis Isola. 9-1 per i padroni di casa, sempre più padroni del girone e prossimi alla promozione alla serie superiore. Per i giocatori sardi occorre resettare questo risultato ed impegnarsi nella lotta per tentare il passaggio alla serie superiore.

La Jasnagora spreca una grande occasione e pareggia contro il Pavia. 3-3 il risultato finale con la formazione cagliaritana che si fa rimontare nella seconda fase della ripresa dal Pavia che, essendo in lotta per la salvezza, gioca con furore su ogni pallone e raggiunge meritatamente il pareggio.

Il Sardinia Futsal ha capito che per salvarsi occorre vincere tutte le partite possibili. Supera quindi, per 7-4 il Futsal Fucsia Nizza; i sardi ora hanno due punti di vantaggio sul Pavia e sono attesi dai lombardi, la prossima settimana, nello scontro che vale la salvezza.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Undicesima di campionato, i risultati:

Under 19 gir. L 2022-2023 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea fa suo l’incontro con il Corticella, per 4-0. Primo tempo scialbo, con la Med che va a segno per una sola volta e non riesce a mettere il sigillo al match. Nelle ripresa riescono a segnare tre reti, mentre il Corticella si rende pericoloso solo su un tiro di rigore, peraltro parato dall’estremo difensore cagliaritano.

Il derby sorride alla Jasnagora che contro Il Santu Predu si impone per 3-0. Le cagliaritane controllano agevolmente la gara e con una rete nel primo tempo e con due marcature nella ripresa fanno propria la gara e continuano la marcia verso il quarto posto. Notte fonda per il Santu Predu che vede sempre più vicina la retrocessione.

Il CUS Cagliari lotta per tutto il match con il San Marino Academy portandosi anche in vantaggio. Ma nulla può quando la formazione della repubblica di San Marino accelera e segna due volte assicurandosi la vittoria per 2-1. Momento complicato per le universitarie, sempre più vicine al baratro della retrocessione.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Lo Shardana Futsal si deve arrendere alla Sabina Lazio Calcetto, che la supera per 6-2. La formazione laziale appare di caratura nettamente superiore alle ragazze di Cabras, che però hanno fino a qui condotto in maniera ammirevole il campionato e stanno per salutare una meritata salvezza.

Turno di riposo per l’Arzachena 2015 e per l’Athena Sassari.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Quinta giornata di campionato. I risultati:

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day