Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo affronta, tra le mura amiche, il Saints Pagnano. Gara che può essere insidiosa, ma la formazione cagliaritana ha in se gli anticorpi per poter ben figurare. Dopo due gare in cui ha perso il primato in classifica, la scorsa settimana è riuscita a pareggiare contro una formazione sulla carta data tra le favorite al successo del girone. Vorrà quindi ripetere la buona prestazione e portare a casa i tre punti.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea ospita l’Olympia Rovereto. I trentini non sono partiti benissimo ed il Sestu ha quindi la convinzione di poter fare bottino pieno. Ma occorrerà passare attraverso una gara giudiziosa e grintosa allo stesso tempo, con maggiore incisività in fase realizzativa e con una maggiore attenzione nella fase difensiva.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sardinia Futsal gioca in casa contro il Castellamonte Calcio a 5. La formazione ospite ha ancora zero punti e per il Sardinia l’occasione è propizia per ricominciare a vincere. Attenzione però, la serie B non è un campionato facile e per vincere bisognerà sudarsela come la formazione cagliaritana ha sempre fatto.

La CCC Coarsa Serramanna fa visita al Cardano 91. Appena un punto sopra la formazione campidanese che ha quindi l’occasione di superarla in classifica. Ma non sarà una passeggiata in quanto la formazione di casa, tra le mura amiche, è senza dubbio una formazione tosta da superare.

Il Futsal Alghero riceve il Varese. Entrambe neopromosse, ma con un diverso approccio al campionato. Modesto quello algherese, buonissimo quello del Varese che ha sicuramente costruito una buona formazione. Sarà difficile per i catalani, ma dovranno tentare tutto il possibile per avere la meglio e portare a casa i tre punti.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Il Monastir 1983 vola in Alto Adige per la sfida al Real Bubi Merano. Se il Monastir è quello visto la settimana scorsa sarà molto difficile prendere punti, ma confidiamo nel lavoro quotidiano della formazione campidanese che dovrà fare in modo di rilanciarsi e per fare questo si deve passare da un risultato positivo questa settimana.

Serie B b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

La Jasnagora ospita il Real Ciampino Academy. Gara di alta classifica con la formazione laziale con un punto in più di quella cagliaritana. Ma si gioca a Cagliari ed il fattore campo può essere determinante. Speriamo in una gara tutta grinta e coraggio della Jasna, che dimostrato di meritare i posti alti della classifica.

L’Elmas gioca in trasferta contro il Velletri Tecnology. Gara quasi proibitiva per i masesi, che dovranno superarsi per non incappare in un risultato negativo. Ma la speranza è l’ultima a morire e la formazione dell’hinterland cagliaritano le dovrà provare tutte.

Derby tra il Domus Chia ed il Città di Cagliari. Due formazioni che sotto diversi punti di vista sono deluse dall’inizio del campionato. È l’occasione buona, per una di loro, di riaccendere le ambizioni dell’estate, cioè di fare un campionato tranquillo, lontano dalle zone pericolose della classifica.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Quinto turno di campionato. Le partite:

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Athena Sassari riceve la Infinity Futsal Academy. La formazione sassarese sta dimostrando di essere probabilmente la favorita del girone e non dovrebbe avere particolari difficoltà ad aggiudicarsi l’incontro. Occorrerà tuttavia una concentrazione massima e non lasciarsi condizionare dai risultati delle scorse settimane. Ogni partita fa storia a se e deve essere condotta con la grinta e determinazione massima.

La Mediterranea incontra in casa la Polisportiva 1980. Anche per le cagliaritane vale il fatto che ogni partita può essere fonte di insidie. Paradossalmente il ritorno di Mendes potrebbe condizionare il rendimento delle compagne. Questo non deve essere un errore da commettere, ma anzi uno stimolo in più, per tutte, per affrontare al meglio la gara.

Riposa la Jasnagora.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Gara in trasferta per lo Shardana Futsal che fa visita al ANR C5 Roma. Le capitoline sono a punteggio pieno, e sono dunque un ostacolo molto difficile da superare. Possiamo aspettarci una condotta di gara attenta da parte delle ragazze di Cabras, che non hanno nulla da perdere e quindi potranno giocare tranquille e perché no, essere fonte di una grande sorpresa.

L’Arzachena 2015 gioca in casa contro la Littoriana Futsal. La formazione gallurese è ad un solo punto dalla formazione laziale e occorre sfruttare l’occasione per superarla. Occorrerà disputare una gara condotta con grinta e intelligenza tattica, cosa che è nelle possibilità delle sarde.

Serie B femminile girone B 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day