Futsal Regionale: commento alla settimana

Il Quartu Calcio a 5 continua la marcia a suon di vittorie superando per 6-2, a Sassari, il Fanni Futsal Sassari. Partenza equilibrata ma si vede subito che la formazione quartese ha qualcosa in più degli avversari e non ci mette molto a portare dalla sua parte le sorti dell’incontro. Il Quartu sta quindi dimostrando con i fatti di candidarsi seriamente a ruolo di protagonista assoluto della categoria.

Prova di forza per il San Sebastiano Ussana che supera, in un grande match, per 4-1, l’Ichnos Calcetto Sassari. I campidanesi riscattano la bruciante sconfitta della scorsa settimana, anche se partono sotto di una rete e con una gara puntigliosa riescono a raggiungere e superare una grande Ichnos che sicuramente non ammainerà le speranze di conquistare la prima piazza del campionato.

Il Villaspeciosa regola per 8-4 il Babylon F.C.. Partita che la formazione campidanese riesce a fare sua grazie ad una maggiore incisività in fase realizzativa, mentre il Babylon, unica squadra a non avere ancora conquistato un punto, soffre soprattutto nella fase difensiva. Il Villaspeciosa si trova al primo posto, seppure in compagnia e questo aspetto è sicuramente fonte di gioia ed orgoglio.

La Villacidrese Calcio non va oltre il pareggio esterno, per 4-4 con il CUS Cagliari. Gara assolutamente equilibrata con gli universitari che hanno ribattuto colpo su colpo ai giocatori del medio Campidano trovandosi anche, nel finale, nella possibilità di conquistare i tre punti. Il CUS ha fatto vedere di poter lottare con le migliori formazioni, mentre la Villacidrese perde momentaneamente il primato in classifica.

La Happy Fitness Center centra un’importante vittoria, per 6-1, contro il Futsal 4 Mori. Gara ben giocata dalla formazione sassaresi, che è apparsa superiore all’avversaria in ogni angolo del campo. Sottotono la formazione campidanese, che perde da un’avversaria diretta e si deve orientare ad un campionato di medio-bassa classifica.

Turno di riposo per il Futsal Villasor.

Girone A

Quarta giornata: i risultati:

Serie C2 a – scorsa settimana

Girone B

Terza giornata: i verdetti:

Serie C2 b – scorsa settimana

Terza giornata, risultati:

Under 19 regionale 23-24 – scorsa settimana

Coppa Italia

Seconda giornata, risultati:

Coppa Italia C fle 23-24 – 2° giornata

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Monastir Kosmoto
Decimoputzu Calcio a 5
CI Cfle B
Monastir Palestra Comunale (1329)
2° giornata
CUS Cagliari
Futsal Quartu
CI Cfle C
Cagliari Palazzetto CUS (991)
2° giornata
Tiro Libero
Sardinia Futsal
CI Cfle C
Quartu Sant'Elena Campo Tiro Libero
2° giornata
Ittiri Sprint
P.G.S. Arborea
CI Cfle A
Ittiri Palestra Comunale
2° giornata