Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo va a fare visita al Fenice Veneziamestre. Gara insidiosa per i cagliaritani, che dovranno fare valere tutto il loro potenziale per poter portare a casa dei punti. I veneti, soprattutto in casa, sono una squadra difficile da affrontare, ma la Leo ha già fatto vedere di che pasta è fatta e se riuscirà a giocare con la determinazione che le compete potrà sperare in un buon risultato.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – questa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea ospita il Cornedo. Il divario in classifica è minimo e per questo motivo il Sestu dovrà produrre il massimo sforzo per fare risultato pieno. È possibile solo a patto che la formazione sarda entri in campo con la massima concentrazione, anche per sfatare il tabù delle partite casalinghe, fino ad ora ostiche per i sestesi.

Girone A

Il Sardinia Futsal riprende il campionato, dopo la sosta, in trasferta sul campo del VDL Fiano Plus. Gara sicuramente impegnativa per i cagliaritani, che vorranno però superare in classificala formazione di casa e per fare ciò dovranno attivare tutti i mezzi possibili.

Gara interna per la CCC Coarsa Serramanna che affronta il Real Five Rho. Dopo la buona prova della scorsa settimana cresce l’ottimismo per il risultato della gara; è però necessario affrontarla con la massima concentrazione anche perché la situazione in classifica è ben lungi da essere tranquilla.

Il Futsal Alghero gioca tra le mura amiche contendendo il risultato alla Energy Saving. La formazione ospite è in piena lotta per il primo posto e non sarà per nulla facile riuscire a fare risultato. È però necessario per la classifica e di sicuro non lasceranno nulla di intentato per riuscirci.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Sardinia Futsal
Domus Bresso
Cagliari Palaconi A (25)
17
Futsal Alghero
Real Five Rho
Usini Palazzetto Sport (1421)
17
Futsal Fucsia Nizza
CCC Coarsa Serramanna
Nizza Monferrato Palazzetto Pino Morino (1316)
17
VDL Fiano Plus
Castellamonte Calcio a 5
Brandizzo Pal. Sport Don Antonio Albano (44)
17
Cardano 91
Varese
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
17

Girone B

Partita esterna per il Monastir 1983 che affronta l’Isola 5. Gli avversari sono avanti due punti in classifica ma ciò che preoccupa di più è l’inesperienza palesata dalla formazione campidanese che soffre soprattutto le trasferte. Vediamo se saranno in grado di fare risultato, in un campo obbiettivamente diffcile,

Serie B b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Padova
Compagnia Malo
Padova Arcostruttura Palacamin (1423)
17
Naonis
Miti Vicinalis
Pordenone Palestra Vallenoncello (606)
17
Real Bubi Merano
Futsal Giorgione
Merano Palestrone School Village (721)
17
Team Giorgione
Bissuola
Tombolo Palasport
17
Isola 5
Futsal Atesina
Isola Vicentina Palasport Vallorcola (1446)
17
Manzano BRN 1988
Monastir 1983
Manzano Palestra Comunale (55)
17

Girone E

La Jasnagora in trasferta sfida la U.S. Cores. La società laziale è ad un solo punto di distanza e sogna il sorpasso. I cagliaritani però non ci vorranno stare e preparano al meglio la gara. Sarà partita vera con un compito difficile ma non impossibile per la Jasna.

Gara casalinga per l’Elmas che sfida il Real Ciampino Academy.  La formazione laziale è in testa alla classifica e rappresenta un ostacolo estremamente pericoloso per i giocatori sardi a cui è chiesto uno sforzo ecceziomale per poter sperare di fare punti.

Il Domus Chia è impegnato in casa contro il Conit Calcio a 5. La rinnovata fiducia dei sulcitani potrebbe essere l’arma da sfruttare. Una vittoria dei sardi potrebbe avvicinarli alla zona salvezza, dove sta proprio il Conit. Tutti a Domus per sostenere la squadra di casa.

Il Città di Cagliari farà visita al Velletry Tecnology. Gara ancora proibitiva per i cagliaritani che aspettano con impazienza di poter schierare tutti gli uomini a disposizione. Nel frattempo devono sperare in un ritmo di gara lento, a causa della panchina cortissima che il tecnico ha a disposizione.

Serie B e – questa settimana

Girone I

Turno di riposo per il campionato.

Girone A

La Mediterranea affronta in trasferta l’84, che dista solo tre punti dalla formazione cagliaritana e quindi, sulla carta, potrebbe superarla in classifica in caso di vittoria. Gara verità per le cagliaritane, che se supereranno anche questo scoglio potrebbero ergersi a sicure protagoniste del girone. Sarà comunque una battaglia durissima.

L’Athena Sassari, dopo la giornata di riposo, affronta in trasferta il Pero. Partita insidiosissima per le sassaresi che rischiano di perdere posizioni in classifica. Le ragazze sarde hanno però sicuramente smaltito la sconfitta casalinga con la Med e vorranno di sicuro riscattarsi. Gara da gustare fino in fondo.

La Jasnagora ospita l’Infinity Futsal Academy. Cagliaritane favorite, anche per il divario di punti, dieci, che separano le due formazioni. Dovranno però stare molto attente a non sottovalutare le avversarie, che hanno sempre dato filo da torcere anche alle altre formazioni di alta classifica.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Polisportiva 1980
Mediterranea
Bertinoro Palestra Polivalente (781)
16
Bagnolo
Virtus Romagna
Bagnolo in Piano Palazzetto dello Sport (241)
16
Futsal Hurricane
Pero
Mareno di Piave Palazzetto Comunale (277)
16
Infinity Futsal Academy
Athena Sassari
Tombolo Palasport (1305)
16
Villaguardia
L 84
Villaguardia Campo Sportivo Comunale
16

Girone B

Gara in casa per lo Shardana Futsal che ospita il CUS Pisa. Gara solo in apparenza facile; le toscane sono un’ottima formazione e non sarà semplice per le ragazze di Cabras averne ragione. Dovrà essere una gara condotta con lucidità e concentrazione, per arrivare ad ottenere un nuovo successo.

L’Arzachena 2015 vola in terra laziale per affrontare gli Eventi Futsal. Gara equilibrata che le galluresi devono tentare assolutamente di vincere per allontanarsi dalle posizioni pericolose della classifica. Non sarà semplice, perché è una gara importantissima per entrambe, ma bisogna provarci.