Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

Turno di riposo per la Leonardo e tutta la serie A2 Elite.

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea anticipa la giornata e fa visita al Futsal Villorba. Partita decisiva per la classifica del girone di andata. Fare punti significa mantenere a distanza il Villorba, che occupa la quinta posizione ed avere la certezza di partecipare alla coppa Italia in caso di vittoria. Il Sestu ce la può fare, ma deve rimanere estremamente concentrato sull’obbiettivo e fare una gara intelligente.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

La serie B si prende una settimana di riposo.

Girone B

Ha giocato solo il Monastir 1983 l’anticipo della prossima settimana contro la Futsal Atesina. Purtroppo per i sardi arriva l’ennesima sconfitta casalinga, netta, per 9-3 contro gli ospiti che però, a dir del vero, sono saldamente al primo posto in classifica. Trappa la differenza tra le due squadre e nessuna speranza di poter conquistare punti. Il campionato continua ad essere complicato per i campidanesi, che dovranno riuscire a invertire la rotta nel girone di ritorno o sarà retrocessione.

Serie B b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Turno di riposo per il campionato.

Girone A

La Mediterranea vince ancora, per 7-3 la sfida con la Virtus Romagna. Gara già decisa nel primo tempo dove le cagliaritane andavano a segno a ripetizione fino al parziale di 4-0. Nella ripresa, più equilibrata, accorcia la Virtus con la Med che però segna subito mantenendo quattro reti di vantaggio. La carta del portiere di movimento permette alla Med di fare altre due reti e nel finale la Virtus Romagna contiene lo scarto segnando due gol. La Med è matematicamente prima nel girone di andata.

La Jasnagora in trasferta sul campo della Polisportiva 1980 si prende i tre punti superandola per 4-2. Gara complicata per le cagliaritane che comunque riescono ad avere la meglio sulla formazione di casa e a portarsi ad un passo dalle primissime posizioni della classifica, con le cagliaritane ritrovate ed in grado di potere essere tra le protagoniste del girone.

L’Athena Sassari ritrova la via della vittoria proprio contro L’84, superandola per 5-2. Questo risultato le permette di ritrovare sia la via della vittoria, ma anche e soprattutto la rilancia in classifica, raggiungendo il Pero al terzo posto in classifica, avvicinandosi alla fase eliminatoria della coppa Italia. Sarà possibile se nell’ultima giornata di andata riuscisse a superare la Virtus Romagna.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Altro pareggio, questa volta esterno per lo Shardana Futsal che fa 2-2 con la Littoriana Futsal. Il secondo pari rallenta un poco la corsa della ragazze di Cabras che però muovono sempre la classifica che le consente di mantenersi ai primi posti del girone. Ottimo per una squadra che aveva come obiettivo dichiarato la salvezza.

L’Arzachena 2015 fa sua la gara superando per 4-2 il Vis Fondi. Vittoria estremamente importante per le galluresi che riescono ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Le ragazze sarde sono riuscite a mantenere le distanze e con una gara accorta a non farsi raggiungere. Ora il campionato potrà essere guardato senza il problema urgente della retrocessione, anche se bisogna continuare come hanno fatto oggi le ragazze.

Serie B femminile girone B 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day