Futsal Regionale: commento alla settimana

La Villacidrese Calcio supera di slancio, per 10-3, il Futsal 4 Mori e si conferma al primo posto del campionato. Gara dominata dalla formazione del medio campidano che conferma quanto di buono ha fatto per tutta la stagione. La candidatura alla promozione è oramai palese, vedremo se nel girone di ritorno saprà confermarsi.

Il San Sebastiano Ussana supera con difficoltà, 5-4 il risultato finale, il Futsal Villasor in una gara che si è dimostrata insidiosa. Forse alla formazione campidanese non ha giovato il turno di sosta, ma comunque il risultato è positivo e l’Ussana può arrivare, in fondo al girone di andata, come prima formazione. Due vittorie nelle prossime giornate le darebbero infatti la leadership.

Il Quartu Calcio a 5 non va oltre il pareggio, 5-5, contro il Villaspeciosa. Che fosse la partita più complicata per le formazioni di testa del girone era risaputo, anche perché il Villaspeciosa non ha abbandonato le speranze di rientrare nella lotta per la promozione, ma è vero che per il Quartu si tratta del secondo passo falso che lo allontana dalla speranza di essere primo al termine del girone di andata.

L’Happy Fitness Center pareggia 6-6 contro il Fanni Futsal Sassari. Risultato equo, vista la gara, che non aiuta nessuna delle formazioni a raggiungere gli obiettivi di inizio stagione. Risultato che comunque rende più felice la squadra sassarese che si allontana dalla zona calda della classifica, mentre per i turritani le permette di mantenere la quinta posizione.

L’Ichnos Calcetto Sassari vince per 7-6 contro il Babylon F.C.. Gara equilibrata che ha visto le due compagini lottare fino alla fine con l’Ichnos che alla fine riesce a portare a casa il risultato. Sfortunato il Babylon, ancora a zero punti, ma che vale molto di più di quello che dice la classifica.

Ha riposato il CUS Cagliari.

Girone A

Le sfide della ottava giornata:

Serie C2 a – scorsa settimana

Girone B

Settimo turno: i verdetti:

Serie C2 b – scorsa settimana

Coppa Italia

Settimo turno:

Coppa Italia Serie D 23-24 – 4° giornata

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Sibiola Serdiana
Mostri della Palude
CI D B
Serdiana Campo Comunale
4° giornata
CUS Sassari
Ichnos Ozieri
CI D A
Usini Palazzetto Sport (1421)
4° giornata
Uta C5
Musei 2020
CI D C
Uta Palestra Comunale
4° giornata
Malasainas C5
Decimo Futsal
CI D C
Masainas Campo Sintetico
4° giornata
Babylon F.C.
Happy Fitness Center
CI D A
Usini Palazzetto Sport (1421)
4° giornata

Coppa Sardegna

Il calendario:

Settimo turno, risultati:

Under 19 regionale 23-24 – scorsa settimana

Quarta giornata, risultati:

C fle – scorsa settimana