Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

Secca sconfitta per la Leonardo opposta allo Sporting Altamarca. La formazione ospite, una delle favorite alla vigilia del campionato per il successo finale, fa vedere di che pasta è fatta. Ma la Leo, specie nel primo tempo, ha fatto vedere cose egregie e solo l’imprecisione e la sfortuna, si contano numerosi legni, non permetteva ai cagliaritani di segnare. Lo ha fatto, invece, lo Sporting Altamarca che ha legittimato il successo con una grande ripresa.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea ha assistito alla giornata di campionato perché aveva già anticipato il turno la scorsa settimana. Ma la settimana ha portato due punti in più alla formazione sestese grazie al successo ottenuto nel ricorso presentato contro l’Avis Isola ed il conseguente 6-0 a tavolino che cancella il pareggio del campo. Ora il Sestu è saldamente al secondo posto del campionato.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Il Sardinia Futsal perde la sfida contro il Futsal Alghero e si complica notevolmente la vita perché è sprofondata in piena lotta per la salvezza. Brava la formazione catalana che ha subito la prima rete dei cagliaritani a non lasciarsi scoraggiare e a segnare quattro reti in rimonta che le consentono di avvicinarsi proprio al Sardinia nella lotta per non retrocedere.

Solo pareggio, 6-6, per la CCC Coarsa Serramanna contro il Castellamonte. La formazione sarda non è riuscita ad assicurarsi i tre punti che avrebbero allontanato proprio la formazione di casa, ma in realtà ha quasi sfiorato la sconfitta. In sostanza cambia poco, il cammino per la salvezza diventa sempre più complicato.

Serie B a – scorsa settimana

Girone B

Il Monastir 1983 aveva già giocato la scorsa settimana. Di seguito i risultati di questa settimana.

Serie B b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Monastir 1983
Real Bubi Merano
Monastir Palestra Comunale (1329)
16
Futsal Atesina
Team Giorgione
Laives Palasport (919)
16
Bissuola
Naonis
Mestre Nuova Palestra Bruno (1504)
16
Futsal Giorgione
Compagnia Malo
Castelfranco Veneto Isis Florence Nightingale (1508)
16
Miti Vicinalis
Manzano BRN 1988
Vazzola Palazzetto dello Sport (1086)
16
Isola 5
Padova
Isola Vicentina Palasport Vallorcola (1446)
16

Girone E

Vittoria nel derby per la Jasnagora, che supera, per 5-2, il Domus Chia. I cagliaritani hanno vinto con autorevolezza la partita, grazie ha un maggiore tasso tecnico ed ad una sagace fase tattica. La Jasna è sicuramente la migliore formazione sarda della serie B, l’unica, al momento, lontana dalle zone pericolose della retrocessione, con il suo brillante quarto posto. Sempre più duro il cammino per il Domus.

Netta sconfitta esterna per l’Elmas che perde 8-1 la sfida con l’United Pomezia. Sconfitta ancora più grave perché subita da una diretta concorrente per la salvezza che ora è distante tre punti dai giocatori masesi. Non sarà quindi facile rimontare la china ma è doveroso provarci.

Il Città di Cagliari perde 3-1 anche se la prestazione fornita è stata generose da parte dei cagliaritani. Il problema è comunque la situazione in classifica, con un solo punto, o forse due, guadagnati che non bastano certamente a poter arrivare alla salvezza, oggi lontana ben dieci punti. Chissà che nel girone di ritorno la formazione cagliaritani dia segni vitali, ad oggi, purtroppo, non ancora rivelati.

Girone I

Turno di riposo per il campionato.

Turno di riposo per le festività natalizie.