Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

Pareggio per 2-2 per la Leonardo con il CDM Futsal. La squadra cagliaritana non ha sicuramente disputato la sua gara migliore, con un ritmo troppo lento e spesso in balia della formazione ospite che a tratti a condotto il gioco. In ogni caso la partita è stata equilibrata ed il risultato di parità rispecchia fedelmente la sviluppo della gara. Aspettiamo la Leo in altre partite dove si spera possa giocare ad un livello più elevato.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea pareggia per 2-2 la partita con il Canottieri Belluno. Gara difficile che vede le due squadre combattersi ma non riuscire a superarsi in maniera tale da rendere impossibile la rimonta. Prima frazione che si conclude con gli ospiti in vantaggio per 1-0. Nella ripresa solita reazione della formazione di casa che si porta in vantaggio per 2-1 ma che non riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine. Il 2.2 finale è il risultato giusto per una partita equilibrata.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Il Sardinia Futsal riesce nell’impresa di fermare la capolista Futsal Fucsia Nizza nel risultato di 2-2. Sotto di due gol la formazione cagliaritana, nel finale di gara riesce a riequilibrare le sorti della gara e a portarsi a casa un punto pesantissimo che può dare tanto morale al Sardinia in vista delle prossime sfide.

Gara che non ti aspetti della CCC Coarsa Serramanna che supera la Energy Saving per 4-3. Risultato fondamentale per i campidanesi, che darà sicuramente morale ai giocatori in vista delle prossime sfide. Gara equilibratissima, vinta nel finale con il cuore con il pubblico rimasto affascinato dalle prodezze dei propri giocatori.

Turno di riposo per il Futsal Alghero.

Serie B a – scorsa settimana

Girone B

Il Monastir 1983 gioca e vince in trasferta contro il Miti Vicinalis per 6-2. Gara che dimostra quanto di buono c’è nella formazione campidanese, al momento non espresso del tutto. La Miti Vicinalis è stata superata in classifica, ma ora ciò che attende i sardi è una maturità da dimostrare per non arrivare nel finale di stagione in piena lotta per non retrocedere. Speriamo che questa vittoria sia di sprone per il Monastir.

Serie B b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Monastir 1983
Real Bubi Merano
Monastir Palestra Comunale (1329)
16
Futsal Atesina
Team Giorgione
Laives Palasport (919)
16
Bissuola
Naonis
Mestre Nuova Palestra Bruno (1504)
16
Futsal Giorgione
Compagnia Malo
Castelfranco Veneto Isis Florence Nightingale (1508)
16
Miti Vicinalis
Manzano BRN 1988
Vazzola Palazzetto dello Sport (1086)
16
Isola 5
Padova
Isola Vicentina Palasport Vallorcola (1446)
16

Girone E

Il derby tra l’Elmas e la Jasnagora sorride alla formazione cagliaritana che sbanca il terreno di Elmas per 4-2. Partita accesa e a tratti intena, con la Jasna che fa valere le migliori doti tecniche. Classifica che sorride alla Jasna, saldamente al quarto posto, mentre per l’Elams la quota playout è lontana sei punti. Serve un campionato di ritorno super per poter ambire alla salvezza.

Il Domus Chia perde nettamente, per 7-2, il confronto con il Velletri Tecnology. Troppo netta la differenza dei valori in campo per poter sperare, per i ragazzi del Domus, di fare punti. Classifica sempre più critica per la formazione sulcitana, lontanissima dalla zona salvezza.

Notte fonda per il Città di Cagliari superato nettamente dall’United Pomezia per 7-3.Siamo alla prima gara del girone di ritorno ma l’obbiettivo salvezza sembra oramai un miraggio per la formazione cagliaritana, che deve affrontare questa parte di campionato con dodici punti di ritardo dalla zona playout. Probabilmente è già troppo tardi.

Girone I

Gara numero undici per le formazioni cadette. I risultati:

Under 19 girone I – scorsa settimana

Girone A

La Mediterranea supera con autorevolezza l’ostacolo rappresentato dal Bagnolo, superandolo per 5-1. Ritmi lenti per tutta la gara, la Med va avanti subito nel punteggio ma viene raggiunta dalla formazione di casa. Ma le cagliaritane non ha avuto problemi a macinare gioco e a riportarsi avanti fino al 3-1 che concludeva la prima frazione. Nella ripresa la musica non cambiava ed anzi c’era tempo per altre due marcature. Prosegue il percorso netto della Med, con undici vittorie in altrettanti incontri.

La Jasnagora pareggia 4-4 la sfida con l’Athena Sassari. Risultato che probabilmente non accontenta nessuna delle due squadre, né l’Athena che a lungo ha cullato la possibilità di portare a casa i tre punti, né la Jasna che con un ottimo finale è riuscita a pareggiare le sorti dell’incontro ma non è riuscita a portare a casa la vittoria del sorpasso. Ne approfittano le altre squadre, Med e Pero su tutte, a mettere altri punti di distanza dalle due squadre sarde.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Virtus Romagna
Jasnagora
Rimini Palasport Flaminio (67)
15
L 84
Bagnolo
Brandizzo Pal. Sport Don Antonio Albano (44)
15
Mediterranea
Infinity Futsal Academy
Cagliari Palaconi A (25)
15
Athena Sassari
Futsal Hurricane
Usini Palazzetto Sport (1421)
15
Pero
Villaguardia
Pero Vista Vision Arena (1454)
15

Girone B

Giornata storta per lo Shardana Futsal che perde 2-0 in casa contro il Futsal Perugia. Nulla da fare per le ragazze di Cabras contro una squadra solida, che si è dimostrata più forte delle sarde e che meritatamente ha portato a casa i tre punti. Sano realismo che deve però permettere alle giocatrici di Cabras di convincersi che sono in corsa per i playoff e che cercheranno di ricominciare a fare punti già dalla prossima settimana.

L’Arzachena 2015 perde 3-2 in trasferta contro il Real Gryphus. La formazione gallurese non riesce a bissare il successo della scorsa settimana e perde l’occasione per portarsi a ridosso delle prime. Gara estremamente equilibrata che la formazione di casa fa sua per la maggiore cattiveria e concentrazione avuta per tutto l’incontro.

Serie B femminile girone B 23-24 – scorsa settimana