Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

È cominciato il periodo buio per la Leonardo? Purtroppo negli ultimi anni è sempre successo che la seconda parte del campionato non fosse all’altezza del girone di andata. Tre sconfitte nelle ultime tre gare farebbero intendere la stessa possibilità. In questo turno di campionato ha perso 4-3, in casa, contro il Lecco. Speriamo che i cronici problemi di ristrettezza di rosa non allontanino dai plyoff la formazione cagliaritana, che appare altresì abbastanza tranquilla per quanto riguarda la zona retrocessione.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea è ad impattare, per 2-2 in trasferta contro l’Olympia Rovereto. I trentini attendevano il Sestu con la speranza di avvicinarsi in classifica, ma la buona condotta di gara dei sestesi ha permesso loro di mantenere inalterate le distanze in classifica. Occorre però metter su punti per mantenere il secondo posto, sempre più insidiato dalle formazioni alla spalle del Sestu.

Serie A2 a – scorsa settimana

Turno di riposo.

Girone A

Il Sardinia Futsal non gioca come dovrebbe ed incappa in una brutta sconfitta, per 6-5 in casa del Castellamonte. La formazione ultima in classifica gioca una gara coraggiosa e riesce a mettere in difficoltà la compagine cagliaritana che non sfrutta la superiorità tecnica. Sconfitta da digerire in fretta e occorrerà pensare alla prossima sfida senza scoraggiarsi per il risultato di questa sfida.

Il Futsal Alghero gioca una gara coraggiosa ma perde 6-3 contro il Varese. A lungo in vantaggio, la formazione catalana perde e subisce tante reti nel finale. Peccato perché la gara si stava incanalando dove voleva il tecnico algherese, ma le partite vanno giocate per tutti i minuti effettivi di gioco, cosa che non è riuscita, nel finale, all’Alghero.

La CCC Coarsa Serramanna riesce a portare a casa un punto contro il Cardano 91. 3-3 il risultato finale che potrebbe non soddisfare i giocatori sardi che avrebbero voluto conquistare l’intera posta, ma potrebbe essere un trampolino per le prossime gare, sempre se riusciranno a condurle come hanno fatto in alcuni tratti della gara con il Cardano.

Serie B a – scorsa settimana

Girone B

Ottima la gara interna condotta dal Monastir 1983 che supera per 7-2 il Real Bubi Merano. La formazione campidanese sta piano piano raccogliendo i frutti di una politica rivolta verso i giovani e i punti di questa fase del campionato dimostrano che hanno avuto ragione i dirigenti. Ovviamente, per tirare le somme, occorre attendere la fine del campionato, ma il Monastir può aspettarlo con ottimismo.

Serie B b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Monastir 1983
Bissuola
Monastir Palestra Comunale (1329)
22
Manzano BRN 1988
Naonis
Manzano Palestra Comunale (55)
22
Compagnia Malo
Isola 5
Schio Palasport Mario Lanzi (1349)
22
Futsal Giorgione
Futsal Atesina
Castelfranco Veneto Isis Florence Nightingale (1508)
22
Miti Vicinalis
Padova
Vazzola Palazzetto dello Sport (1086)
22
Real Bubi Merano
Team Giorgione
Merano Palestrone School Village (721)
22

Girone E

Sconfitta contro la prima della classe per la Jasnagora, 3-1 contro il Real Ciampino Academy. Era obbiettivamente difficile sperare in una affermazione cagliaritana, che ha lottato per lunghi tratti alla pari con i laziali che però sono riusciti a portare in porto una vittoria importante per la loro classifica. Per i cagliaritani ci sarà tempo per rimediare alla sconfitta.

L’Elmas lotta fino alla fine ma viene sconfitta, per 3-2dall Velletry Tecnology. I laziali, in lotta per la promozione, hanno dovuto sudare più del previsto per superari i giocatori sardi, che però non sono riusciti a conquistare almeno un punto. Gara comunque positiva sotto il profilo caratteriale per l’Elmas, che può tentare di risollevarsi nelle prossime gare.

Derby nettamente a favore per il Città di Cagliari che sovrasta il Domus Chia e lo supera per 8-0. Il risultato fa capire la differenza vista in campo tra le due squadre, con i cagliaritani che grazie a questa vittoria superano in classifica il Domus. Sono però lontanissime le altre squadre e pensare ad una clamorosa salvezza appare abbastanza irreale per entrambi le due formazioni isolane.

Serie B e – scorsa settimana

Girone I

Sedicesimo turno di campionato. I risultati:

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea supera per 5-1 l’Infinity Futsal Academy. Primo tempo incui la Med non riesce a entrare subito in partita e non riescono a sfondare nei primi minuti. Solo nel finale riescono a sbloccare il risultato e dal quel momento la partita si mette in discesa. In campionato la Med ha solo vinto, mantenendo un vantaggio di otto punti sulla prima avversaria.

L’Athena Sassari batte 7-1 il Futsal Hurricane. Sassaresi in palla, sempre al comando della gara, con nessun problema a fare propria la gara. Le sassaresi mantengono saldamente il terzo posto in classifica, a soli due punti dal Pero.

La Jasnagora perde la gara per 3-0 in casa della Virtus Romagna. Brutta la sconfitta per le cagliaritane, che mai hanno dato l’impressione di poter conquistare qualche punto. Il cammino si fa un poco più complicato per la Jasna, che dovrà recuperare le energie fisiche e mentali per il proseguo della stagione.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 pareggia 2-2 in casa con il CUS Pisa. Gara non esaltante per le galluresi che si sono fatte irretire dal gioco delle avversarie che hanno strappato un punto importante per la loro classifica. Sarde da rivedere in altre occasioni, speriamo più consone alla loro effettiva dimensione in questo campionato.

Lo Shardana Futsal perde nettamente la sfida con il Vis Fondi. Il risultato di 4-1 dimostra come lo Shardana non sia riuscito a contenere le ragazze ciociare ed anzi le hanno subite senza contrastarle efficacemente. Il cammino delle ragazze sarde si fa sempre più difficile, con i play off ora lontani quattro punti.

Serie B femminile girone B 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day