Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo sfida in trasferta il Saints Pagnano. Partita non facile per i cagliaritani, che devono cambiare rotta dopo le due sconfitte consecutive ottenute le ultime due giornate. L’avversario non è di quelli semplici, impegnato come è nella lotta per non rischiare la retrocessione. Serve la migliore Leo, speriamo che la formazione ritrovi le giuste motivazioni.

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea gioca in casa contro il Milano. La squadra sestese deve temere soprattutto se stessa, infatti per troppe gare il risultato finale non ha rispecchiato gli effettivi valori visti in campo. Bisogna essere più concreti e cinici nei momenti decisivi delle partite. Ci stanno lavorando, speriamo che i frutti si vedano già da questa settimana.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sardinia Futsal affronta tra le mura amiche il Domus Bresso. La formazione lombarda è in un ottimo momento di forma mentre i cagliaritani vengono da una cocente sconfitta. Può essere il motivo per un pronto riscatto, ma la gara ha le sue insidie. Il Sardinia deve essere bravo a gestire i momenti negativi che ci sono in ogni gara.

Il Futsal Alghero riceve la visita del Real Five Rho. Partita a dir poco fondamentale per l’Alghero. Una vittoria li porterebbe a soli quattro punti dalla zona salvezza e potrebbe riaprire le sorti per loro. Serve però una gara perfetta, sia fisicamente che tatticamente. Si può fare e l’Alghero dovrà dare tutto quello che ha, forza ed orgoglio.

La CCC Coarsa Serramanna va in Piemonte a sfidare il Futsal Fucsia Nizza. Il rponostico è tutto per i piemontesi ma la fame di punti del Serramanna deve essere la leva a cui i giocatori sardi devono fare ricorso. Non sarà per nulla facile ma almeno ci devono provare.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Gara esterna per il Monastir 1983 che giocherà contro il Manzano BRN 1988. Un solo puntom separe la squadra sarda dall’avversario, potrebbe essere una importante occasione per superarli in classifica. Le ultime gare possono dare speranze al Monastir, a patto che interpreti nel migliore dei modi la gara.

Serie B b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

La Jasnagora gioca in casa contro lo United Pomezia. Può essere l’occasione giusta per un pronto riscatto, ma sicuramente gli ospiti laziali non vorranno venire per essere sacrificati. La Jasna dovrà sudare e per battere il Pomezia dovranno dare fondo a tutte le loro abilità. Si può vincere, si deve vincere.

L’Elmas ospita la capolista Club Sport Roma. Gara proibitiva per la squadra sarda, che dovrà probabilmente superarsi senza nessuna certezza di fare, anche in quel caso, risultato. Ma l’impegno quello deve essere massimo e se i romani saranno più forti, ci si congratulerà con loro ma l’Elmas deve dare tutto fino alla fine.

Il Città di Cagliari vola in continente per sfidare l’Atletico Grande Impero. Inutile dire che la gara risulta estremamente difficile per i cagliaritani. Ci proveranno a fare una bella figura, ma tutto lascia intendere che alla fine il risultato non sarà favorevole. Ma perché non provarci?

Il Domus Chia riceve la visita del Mirafin. Troppo brutta la formazione vista la scorsa settimana, ci aspettiamo una reazione di orgoglio dei sulcitani, che seppure oramai in vista della retrocessione, vorranno salutare il proprio pubblico con buone prestazioni.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Diciassettesimo turno di campionato.

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea è in trasferta per affrontare la Polisportiva 1980. Tutte la gare partono in parità e solo la partita determina la vincitrice. La Med deve affrontare tutte le prossime gare come se fossero finali, se vuole arrivare al suo obbiettivo principale, lo spareggio per la serie A. Mancano sei gare, bisogna vincerne quattro per la matematica certezza. Occorre iniziare da questa.

L’Athena Sassari è fuori casa e sfiderà l’Infinity Futsal Academy. Le ultime prove lasciano ben sperare in una vittoria sassarese, occorre, tuttavia, mantenere alta la concentrazione e fare in modo da rendere facile tutte le altre partite. Il secondo posto è a soli due punti, per raggiungerlo occorre vincere tutte le partite, sarà difficile ma bisogna tentarci.

Riposa la Jasnagora.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

Girone B

L’Arzachena 2015 sfida in trasferta la Littoriana Futsal. Appaiate al quarto posto, le due formazioni daranno vita sicuramente ad una gara affascinante. Per le galluresi, sfavorite da giocare fuori casa, sarà più difficile, ma l’impegno sarà certamente quello delle grandi occasioni, per cui potrebbero non esserci limiti alle possibilità di vittorie delle ragazze sarde.

Lo Shardana Futsal ha il difficile compito di contrastare la capolista ANR C5 Roma. Oltretutto l’impegno arriva in un momento non proprio favorevole per le atlete di Cabras, che dovranno quindi superarsi per ottenere un risultato. Ma confidiamo nell’orgoglio e nella grinta dello Shardana, che più di una volta ha portato risultati anche clamorosi per le proprie fila.