Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Il 360 GG Futsal fa il suo dovere e supera l’Altovicentino per 6-2. I cagliaritani sono a tre punti dal Daviatyesta Mantova e solo un miracolo potrebbe rimetterli in corsa per il primato del giorne. Partita subito in discesa per la 360 che conclude 3-0 il primo tempo. Nella ripresa la squadra cagliaritana si è limitata a contenere gli avversari.

Il Città di Sestu saluta la serie A2 perdendo nettamente il confronto con l’Hellas Verona. Andati in vantaggio, sono stati però rimontati subito ed il primo tempo si è concluso sul 4-1 per il Veroina. La ripresa ha visto gli scaligeri dominare.

Il Monastir Kosmoto perde 9-1 la gara esterna contro l’Elledì Fossano. Gara mai in discussione, con i piemontesi subito in vantaggio, breve lampo dei campidanesi sul 2-1, ma poi la squadra di casa ha dominato suiino al risultato finale..

La Leonardo ha osservato un turno di riposo. Le speranze del quinto posto sono ridotte al lumicino. Occorrerebbero due vittorie ed altrettante sconfitte del Lecco.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

La Sardinia Futsal festeggia il matematico ingresso nei playoff superando per 5-3 il Videoton Crema. Il quarto posto è ad un solo punto e chissà che i cagliaritani non possano riuscire nell’impresa. Gara combattuta, con gli ospiti che si sono arresi nel finale. Per loro non ci sono più chance di playoff.

Sconfitta per la C‘è Chi Ciak che cede per 5-6 al Leon, impegnano nella lotta per non retrocedere e deve salutare le speranze, per la verità limitate, dei playoff. Gara molto combattuta, con gli ospiti molto motivati.

Importante successo della Jasnagora che supera il Futsal Fucsia Nizza, in trasferta per 6-4 e vede più vicina la salvezza. Non è ancora finita, le prossime due giornate saranno decisive.

La Mediterranea si aggrappa alla vittoria, non scontata, con il Bergamo per 5-0 per cullare ancora il sogno di non dover partecipare ai playout. Vittoria mai in discussione, testa alle prossime partire.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Il Domus Chia perde nettamente in casa, per 9-0. Troppo evidente il divario con il Città di Anzio. La classifica parla chiaro, il Domus si è dimostrato non all’altezza di questo giorne.

L’Athena Sassari perde per 2-0 l’incontro con il Mabel Bitonto, ma grazie al contemporaneo pareggio del Padova con il Granzette riesce a raggiungere il penultimo posto in classifica. Questo risultato non le permette di giocarsi l’ultimo posto disponibile per la serie A, in quanto il divario con l’Audace Verona, di dieci punti, non le concede la possibilità di giocarsi il playout. Purtroppo l’Athena Sassari retrocede in A2.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Arzachena supera 2-1 il Top Five e a due giornate dal termine del campionato occupa la quarta posizione in classifica ed è ad un passo da poter disputare i playoff, traguardo forse sognato ad inizio campionato, ma da alcune settimane una sempre più felice realtà.

Finisce in parità, 4-4, la gara tra il Città di Thiene ed il Santu Predu. Le nuoresi occupano stabilmente il quinto posto in classifica, ultimo utile per disputare i playoff. I tre punti di vantaggio sull’Academy Torino non garantiscono ancora nulla, ma le giocatrici nuoresi sono ad un passo dal traguardo.

Il CUS Cagliari perde una gara fondamentale per la salvezza. Il San Marino Academy vince 3-2 e scavalca le universitarie che ora sono ad un passo dai playout. Gara iniziata bene per le sarde, passata in vantaggio, ma il ritorno delle ragazze della repubblica del Titano ha inguaiato le speranze di salvezza delle universitarie.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea sbriga la pratica San Giovanni con il rotondo risultato di 6-0 e grazie ad esso si porta matematicamente al secondo posto, il primo per poter disputare i playoff

La Jasnagora perde 3-1 contro la capolista Pelletterie e rimane in terza posizione. Gara dove le toscane hanno fatto prevalere la loro migliore tecnica ed organizzazione di gioco, brave comunque le cagliaritane che sono comunque rimaste in partita.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Diciottesimo turno di campionato, ultimo della fase a gironi.

Under 19 girone I – scorsa settimana

Girone D

Sesta ed ultima giornata della fase a gironi. Si qualifica per la fase nazionale l’Aiace Telamonio.