Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

Si disputa la seconda giornata di campionato. La Leonardo ha già giocato la settimana scorsa, vincendo sul campo del CDM Futsal e attende l’esito delle altre gare.

Girone A

Parte la prima giornata. Il Sestu Città Mediterranea è atteso dalla trasferta in terra veneta dove affronterà la Canottieri Belluno. Gara difficile per i sardi, che sperano di essere pronti fisicamente e mentalmente al primo impegno importante della stagione.

Girone A

Trasferta per la CCC Coarsa Serramanna contro la Energy Saving. Gare sempre complicate quelle di inizio stagione, con le compagine impegnate a recuperare dai carichi di lavoro delle preparazione, per cui ogni pronostico è fuori luogo.

Il Sardinia Futsal incontra una temibile avversaria come il Futsal Futsal Nizza. Giocano in casa ma la forza degli avversari avvicina il pronostico più verso i piemontesi che verso i sardi, che vorranno però sovvertire il pronostico e stupirci.

Riposa il Futsal Alghero.

Serie B a – questa settimana

Girone B

Il Monastir 1983 ospita il Miti Vicinalis. La formazione sarda è totalmente rinnovata, piena di giovani e quindi a rischio delle ingenuità dovute alla giovane età degli atleti. Vedremo se riusciranno, dopo pochi giorni di preparazione, ad avere una squadra già competitiva.

Serie B b – questa settimana

Girone E

Nella prima giornata il Domus Chia incontra il Velletri Tecnology. Gara della verità per la formazione sulcitana, che in coppa non ha certamente brillato. Ma con la squadra al completo potremo vedere un altro Domus. O almeno lo si spera.

Derby tra Jasnagora ed Elmas. Le due formazioni appaiono in forma dopo le prestazioni in coppa della divisione e sicuramente daranno origine ad un bellissimo scontro. Ci riserviamo a dare pronostici, sarà una gara che potrebbe decidersi sul fischio della sirena.

Trasferta laziale per il Città di Cagliari in quel di Pomezia contro la Fortitudo. Gara come sempre impegnativa e difficile quando si gioca nel Lazio e il Cagliari ha anche la difficoltà di disputarla senza il suo straniero. Ma i cagliaritani avranno la voglia di rendere la vita difficile al Pomezia.

Girone I

Primo turno di campionato. Le partite:

Girone A

La Mediterranea ospita il Bagnolo in una gara solo sulla carta facile. La formazione cagliaritana deve fare a meno di Mendes, pedina fondamentale. Sarà quindi necessaria una gara di carattere e grinta da parte dalle altre giocatrici per ottenere la vittoria.

La prima giornata mette di fronte, a Usini le altre due formazioni sarde, l’Athena Sassari e la Jasnagora. Entrambe rinnovate, sarà interessante vedere come si approcceranno al campionato. Sarà sicuramente una gara equilibrata e degna di essere vista dagli appassionati.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

Girone B

Prima partita in casa per l’Arzachena 2015 che ospita il Real Gryfus. Come tutte le gare di inizio stagione, sono molte le variabili che possono condizionare il risultato. L’Arzachena pensa di avere fatto tutto per bene per potersi trovare pronta per la prima di campionato.

Trasferta in terra umbra per lo Shardana Futsal che fa visita al Futsal Perugia. Gara per niente facile quella che aspetta le ragazze di Cabras, rinnovate rispetto alla passata stagione, ma con la stessa voglia di mantenere con tranquillità la categoria.