Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo ospita il CDM Futsal. La squadra cagliaritana ha tre punti di vantaggio sugli ospiti e l’occasione per allungare è ghiotta. Non sarà per nulla semplice perché la formazione di Campo Ligure ha già dimostrato di poter competere per le prime posizioni. Ma occorre superare l’ostacolo e i cagliaritani metteranno sicuramente tutto il possibile in campo.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – questa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea ospita il Canottieri Belluno. Partita affascinante tra due squadre al vertice della classifica. È indispensabile, per i giocatori del Sestu, non steccare altre partite in casa e i tre punti sono fondamentali. Occorrerà tutta la disciplina tattica e il ritmo sostenuto per avene la meglio. Ma sicuramente il Sestu è in grado di fare propria la gara.

Girone A

Il Sardinia Futsal gioca fuori casa contro il Futsal Fucsia Nizza. Trasferta contro la prima della classe. Potranno giocare con tranquillità anche se la classifica non è per nulla consolante. Ma il Nizza è una squadra molto forte che ambisce alla promozione, sarà dura, ma bisogna provarci.

Gara interna per la CCC Coarsa Serramanna che affronta la Energy Saving.Per i campidanesi gara proibitiva, contro la seconda squadra in classifica. Bisogna però cercare di non farsi superare dalla fama della squadra avversaria, ma lottare su ogni pallone ed uscire dal campo con la coscienza pulita. Alla fine si faranno i conti.

Turno di riposo per il Futsal Alghero.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Sardinia Futsal
Domus Bresso
Cagliari Palaconi A (25)
17
Futsal Alghero
Real Five Rho
Usini Palazzetto Sport (1421)
17
Futsal Fucsia Nizza
CCC Coarsa Serramanna
Nizza Monferrato Palazzetto Pino Morino (1316)
17
VDL Fiano Plus
Castellamonte Calcio a 5
Brandizzo Pal. Sport Don Antonio Albano (44)
17
Cardano 91
Varese
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
17

Girone B

Il Monastir 1983 gioca in trasferta contro il Miti Vicinalis. La formazione veneta ha un solo punto di vantaggio sul Monastir, per cui sarà necessario fare risultato che potrebbe dare nuova linfa alle ambizioni di salvezza della compagine campidanese. Occorrerà però saper gestire la gara perché troppo spesso si è perso per colpe proprie e non per la forza avversaria. È ancora tutto possibile, è obbligatorio crederci.

Serie B b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Padova
Compagnia Malo
Padova Arcostruttura Palacamin (1423)
17
Naonis
Miti Vicinalis
Pordenone Palestra Vallenoncello (606)
17
Real Bubi Merano
Futsal Giorgione
Merano Palestrone School Village (721)
17
Team Giorgione
Bissuola
Tombolo Palasport
17
Isola 5
Futsal Atesina
Isola Vicentina Palasport Vallorcola (1446)
17
Manzano BRN 1988
Monastir 1983
Manzano Palestra Comunale (55)
17

Girone E

Derby interno per l’Elmas che ospita la Jasnagora. Come tutti i derby il pronostico è incerto, anche se la Jasna quest’anno ha qualcosa in più rispetto alle altre formazioni sarde. Ma all’Elmas servono i punti per riuscire a togliersi dalla zona calda. Sarà sufficiente la grinta che metteranno in campo? Staremo a vedere.

Il Domus Chia fa visita al Velletri Tecnology. Terza forza di campionato, la formazione laziale è sicuramente un osso durissimo per la formazione del sud della Sardegna. Ma oramai bisogna cercare di fare punti dappertutto per non salutare con largo anticipo il campionato. Speriamo in una gara orgogliosa dei giocatori sardi.

Il Città di Cagliari riceve lo United Pomezia. Probabilmente una delle ultime occasioni per poter tentare la scalata alla salvezza. All’andata sul campo fu parità, poi derubricata a sconfitta a tavolino che potrebbe anche essere cancellata data la sentenza favorevole. Ma la partita la si fa in campo ed il Città di cagliari questo lo sa benissimo.

Serie B e – questa settimana

Girone I

Gara numero undici per le formazioni cadette. Il programma:

Girone A

La Mediterranea affronta in trasferta il Bagnolo. È un testa coda, ma all’andata la formazione emiliana è stata vicinissima a fare risultato. Occorrerà quindi la massima cautela se si vorrà tornare con i tre punti in tasca. La Med di quest’anno è sicuramente capace di fare bottino pieno, ma il livello di attenzione deve rimanere massimo.

La Jasnagora ospita l’Athena Sassari. Gara estremamente importante per entrambe le formazioni, che sono distanti un solo punto, al termine del girone di andata, a vantaggio della formazione sassarese. Ma sarà partita vera ed equilibrata, con entrambe le squadre in grado di portare a casa i tre punti. Lo spettacolo sarà sicuramente assicurato.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Polisportiva 1980
Mediterranea
Bertinoro Palestra Polivalente (781)
16
Bagnolo
Virtus Romagna
Bagnolo in Piano Palazzetto dello Sport (241)
16
Futsal Hurricane
Pero
Mareno di Piave Palazzetto Comunale (277)
16
Infinity Futsal Academy
Athena Sassari
Tombolo Palasport (1305)
16
Villaguardia
L 84
Villaguardia Campo Sportivo Comunale
16

Girone B

Lo Shardana Futsal gioca in casa contro il Futsal Perugia. La formazione umbra è meritatamente al secondo posto in classifica a con sei punti di vantaggio sulla squadra di Cabras, terza in classifica. Può essere l’occasione buona per riportarsi sotto, ma serve una prestazione super da parte delle ragazze sarde.

L’Arzachena 2015 in trasferta contro il Real Gryphus. La formazione gallurese, se ripeterà la gara della scorsa settimana, ha tutte le carte in regola per ottenere la vittoria. Si dovrà ripetere e non sarà semplice. Ma proprio questa gara può dare il segno della maturità delle galluresi, attese ad un cambio di passo in questa fase del campionato.